BENVENUTO ARTICOLI FOTO MAPPA


MATERIALE
INFORMATIVO

Le Terrazze del Mausoleo del Báb
La musica: le composizioni originali
La musica: i compositori e gli esecutori
Gli architetti della trasformazione
La Fede Bahá'í
Una breve storia del Monte Carmelo
Perché un giardino?
Mappa del Centro Mondiale Bahá'í

LINKS CORRELATI
(in Inglese)

The Bahá'í World
The Bahá'í World News Service
One Country
Bahá'í International Community Statement Library




Vista delle Terrazze dal viale Ben Gurion
Italian version

INAUGURAZIONE DELLE TERRAZZE SUL MONTE CARMELO

Al tramonto del 22 maggio 2001 si riuniranno ai piedi del Monte Carmelo a Haifa circa 4500 persone, di cui 3.300 in rappresentanza dei bahá’í di oltre 200 nazioni e territori. Saranno lì per partecipare all'inaugurazione delle Terrazze del Mausoleo del Báb, un progetto iniziato dieci anni fa che ha trasformato l'antico aspetto brullo del monte in 19 magnifici giardini a Terrazze che scendono, a cascata, per tutta la lunghezza della montagna.

La Fede Bahá’í, fondata nel 1844, è la più recente delle religioni mondiali monoteiste. Il suo fondatore, Bahá'u'lláh, trascorse gli ultimi anni della Sua vita in Terra Santa, prigioniero dei Turchi Ottomani, per cui il centro amministrativo e spirituale della fede fu fondato in quelle che oggi sono le città gemelle di ‘Akká e Haifa nell'odierno stato d’ Israele. I bahá’í hanno costruito giardini di fama mondiale per adornare il Mausoleo del Báb dalla cupola dorata. Questi giardini offrono a migliaia di visitatori uno spazio contemplativo, nel quale aiuole ordinate, fontane e acqua che scorre, lasciano il passo al perimetro naturale degli alberi e degli arboscelli. Sono un'oasi di tranquillità nel cuore di una movimentata città portuale. Dopo l'inaugurazione ufficiale, che avverrà nella settimana del 22 Maggio, i giardini saranno aperti al pubblico, gratuitamente, ogni giorno.

Per dare risalto all'inaugurazione delle Terrazze sono stati composti un oratorio ed una sinfonia, rispettivamente dal compositore norvegese Lasse Thoresen e dal compositore del Tagikistan, Tolib Shahidi. La “Israel Northern Symphony” di Haifa, diretta da Stanley Sperber, con il sostegno del “Transylvania State Choir” di Cluj, Romania, accompagnerà famosi solisti strumentali e vocali di Canada, Austria e Stati Uniti. I singolari componimenti orchestrali culmineranno con la spettacolare illuminazione inaugurale delle Terrazze, che si effettuerà, luce dopo luce, a guisa di fili di perle avvolti attorno al Mausoleo illuminato.

Gli eventi della serata saranno accessibili alle televisioni del mondo via satellite.

Per ulteriori informazioni contattare: Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í d'Italia
Via Stoppani 10, Roma - Italia
Tel: 068079647 • Fax: 068070184
Email: segreteria@bahai.it

Copyright 2001, Bahá'í International Community